Riciclo creativo, passare il tempo tra musica, ricette e apprendimento


Riciclo creativo




Riciclo creativo, il periodo giusto per passare il tempo specialmente con i bambini che in questi mesi stanno vivendo una condizione particolare non frequentando le scuole e non potendo uscire normalmente per le attività che si facevano prima.

Nella vita quotidiana può succedere nelle varie giornate in cui si è obbligati a restare chiusi di casa di annoiarsi e non poco. In queste circostanze, cosa fare per passare il tempo rapidamente contrastando la noia? Senz’altro passare un po’ di tempo libero non fa affatto male, potrete comunque godervi momenti di assoluto relax ma in particolar modo fare attività produttive, divertenti ed estremamente utili.

Tra le altre cose, in questo periodo di Covid19 far qualcosa in casa è diventato fondamentale. Ecco qualche idea che potrebbe tornarvi utile:

Il fai da te

Il fai da te’ un’ottima soluzione per passare il tempo. Create nuovi oggetto, realizzate o riparate mobili, ridate vita a qualche oggetto inutilizzato affidandovi al riciclo creativo: le idee sono tante e sul web è pieno di guide video su come fare oggetti con le vostre mani con materiale reperibile direttamente da casa. Basta un po’ di inventiva e il gioco è fatto.




Nuove ricette

Se amate particolarmente la cucina, perchè non provare nuove e gustose ricette? Sul web prendete ispirazione da una ricetta e mettetevi all’opera,.

Una nuova lingua: è il momento di impararla

Perchè non imparare una nuova lingua? Conoscere più lingue ai tempi d’oggi è fondamentale. Ci sono una marea di modi per studiare una lingua straniera: guide sul web, app ecc..

Allenarsi

La vita sedentaria bene non fa ed è per questo che è consigliato allenarsi. Utilizzate poltrone, divani, sedie tutto quello che avete per allenarvi: l’arredamento è senz’altro una valida alternativa per svolgere gli esercizi che fate di solito in palestra.

Studiare uno strumento musicale: ottima soluzione

Tutti al mondo amano la musica e saper suonare uno strumento è il desiderio di molti. Imparare a suonare uno strumento richiede giorni e ore di studio, e con questo avrete risolto senz’altro il problema della noia. Se non avete alcun strumento musicale, potrete installare sul vostro telefono delle apposite applicazioni che trasformano il telefono, per esempio, in un pianoforte.

Date uno sguardo sul web ai video tutorial e preparate una scheda ad hoc per voi. Bastano anche 30 minuti al giorno: il vostro corpo ne gioverà sia mentalmente che fisicamente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.