Mascherine usate e guanti in lattice sempre più spesso gettati a terra


Mascherine usate




Mascherine usate e guanti in lattice sempre più spesso gettati a terra andando ad inquinare il nostro pianeta, una prassi che purtroppo può essere deleteria per diversi fattori.

In un momento delicato causa Covid19 sono davvero tante le persone che comunque non stanno rispettando a dovere l’ambiente. All’ordine del giorno ormai non si fanno altro che vedere mascherine utilizzate e guanti in lattice buttati per terra.

Igiene importantissimo in particolar modo in questo periodo di coronavirus: andiamo ad analizzare il tutto passo per passo

Entrando nello specifico, in una situazione dove l’igiene è la primissima cosa che viene domandata, e i presidi anti-contagio per tenerlo diventano fondamentali, c’è ancora chi dimostra purtroppo la propria poca intelligenza, usando il tutto e poi buttando per terra.

Un atteggiamento che non ha alcuna valida motivazione, sia perchè sporcare le strade dove si vive certamente non è il massimo, sia perchè risulta essere uno schiaffo vero e proprio alle persone che non sono in grado di trovare nessun tipo di mascherina protettiva sempre più ricercate per fronteggiare al meglio il coronavirus.




Strada come spazzatura? No grazie

Utilizzare la strada come una spazzatura è un qualcosa di indecente e in qualsiasi caso – sigarette, cartacce buttate sul suolo pubblico ecc.., ma è ancora peggio in questo periodo di pandemia, e per di più con questo tipo di “rifiuti”.

Come smaltire mascherine e guanti in lattice usati? Scopriamolo insieme

Messe da parte quelle persone poco civili che non rispettano assolutamente l’ambiente creando ancor più sporcizia, il problema dello smaltimento si pone per qualunque persona. Cosa fare quindi con un guanto che ormai non serve più e va buttato? Della mascherina utilizzata da giorni e quindi da gettare?

A dare la risposta sono stati direttamente i responsabili della raccolta rifiuti, e la risposta è questa: guanti in lattice e mascherine vanno assolutamente gettati nel secco residuo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.