Mascherine usate dove vanno gettate? Cerchiamo di capirne di più su questo argomento che in questo periodo sta a cuore a tantissime persone.
Con l’arrivo del Covid19 in Italia ma anche nel resto del mondo è aumentato in maniera esponenziale l’utilizzo di mascherine. Ma dove buttarle per smaltirle in maniera corretta e di conseguenza salvaguardare l’ambiente e la propria salute? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Mascherine dove buttarle? Andiamo a scoprirlo insieme passo per passo
Dove si gettano quindi le mascherine una volta utilizzate? E’ questo ad oggi il dilemma per una marea di persone. Sono davvero tante le persone che per proteggersi dal rischio infezione coronavirus stanno indossando in questo periodo le mascherine di protezione quando escono dal proprio appartamento per andare a fare la spesa al market o a lavoro.
La raccolta differenziata in caso di utilizzo di mascherine è importantissima, ecco tutti i dettagli
E’ fondamentale sottolineare che, tranne nel caso di mascherine lavabili, questo genere di prodotti vanno gettati ogni volta dopo il loro utilizzo. Non è possibile, infatti, utilizzarle di nuovo ne’ tanto meno riciclarle. Questo, in pratica, sta a significare che le mascherine di protezione monouso vanno buttate nella raccolta dell’indifferenziato c’è poco da sbagliare.
Conclusioni
Entrando nello specifico, conoscere i prodotti che si utilizzano, la oro composizione e in particolar modo il loro processo di smaltimento è un valido aiuto per poter a tutti gli effetti salvaguardare l’ambiente e la salute in un momento delicatissimo come questo dove il Covid19 ogni giorno sta facendo una marea di vittime e contagi.
Quanti di voi sapevano del fatto che le mascherine una volta utilizzate vanno buttate nell’indifferenziato? È molto importante fare in modo che anche questo rifiuto che da qui ai prossimi mesi ci farà compagnia, che venga smaltito correttamente e non gettato per strada, cosa che purtroppo già accade in molte città italiane.
Commenta per primo