Mascherine usate di che materiale sono fatte?


Mascherine usate




Mascherine usate di che materiale sono fatte? Da qui di solito si parte per capire che tipo di rifiuto abbiamo davanti e come deve essere trattato e gettato.

Mascherine usate di che materiale sono fatte? 

Sopratutto in questi tempi di pandemia l’utilizzo della mascherina è un tema molto al centro dell’attenzione  su cui c’è una confusione non indifferente. Ora come ora l’OMS raccomanda vivamente di indossarne una solamente in caso di sintomi o per assistere un malato. Però il loro utilizzo è particolarmente diffuso e probabilmente con il passare dei giorni, settimane e mesi verranno riviste le indicazioni.

I diversi tipi di mascherine: ecco quali sono, analizziamo il tutto

Esistono ovviamente molti generi di mascherine, quelle più efficaci che durano solo una volta e quelle che ovviamente costando un po’ di più hanno una durata maggiore che può raggiungere anche qualche mese. Non tutte quante le mascherine presenti sul mercato, infatti riescono a proteggere alla stessa maniera.

Il mercato mette a disposizione un’infinità di mascherine, che vanno a garantire vari gradi di protezione. In linea di massima possiamo affermare che le mascherine di genere chirurgico, proteggono gli altri dalle secrezioni di chi le indossa e non viceversa, mentre per quanto concerne quelle filtranti – con le dovute diversità -, vanno ad agire al contrario, proteggendo coloro che le indossano da agenti esterni pericolosi, virus ecc…




Conclusioni

Gran parte delle mascherine in circolazione, infine, sono : polipropilene, un materiale plastica non è facilmente biodegradabile e può causare danni all’ambiente, in particolar modo a quello marino che in questi anni  ne sta risentendo notevolmente.

E voi che tipo di mascherina utilizzate? Qual’è quella migliore secondo voi per fronteggiare al meglio la pandemia da Covid-19? Purtroppo già nelle strade si vedono sia guanti di lattice che mascherine gettate dalle persone che per forza di cosa finiranno nel ciclo ambientale andando ad inquinare. Fate un favore a voi stessi e alla natura, gettate questi materiali negli appositi contentitori.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.