Mascherine usate di che materiale sono fatte?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mascherine usate

Tabella dei Contenuti

Mascherine usate di che materiale sono fatte? Da qui di solito si parte per capire che tipo di rifiuto abbiamo davanti e come deve essere trattato e gettato.

Mascherine usate di che materiale sono fatte? 

Sopratutto in questi tempi di pandemia l’utilizzo della mascherina è un tema molto al centro dell’attenzione  su cui c’è una confusione non indifferente. Ora come ora l’OMS raccomanda vivamente di indossarne una solamente in caso di sintomi o per assistere un malato. Però il loro utilizzo è particolarmente diffuso e probabilmente con il passare dei giorni, settimane e mesi verranno riviste le indicazioni.

I diversi tipi di mascherine: ecco quali sono, analizziamo il tutto

Esistono ovviamente molti generi di mascherine, quelle più efficaci che durano solo una volta e quelle che ovviamente costando un po’ di più hanno una durata maggiore che può raggiungere anche qualche mese. Non tutte quante le mascherine presenti sul mercato, infatti riescono a proteggere alla stessa maniera.

Il mercato mette a disposizione un’infinità di mascherine, che vanno a garantire vari gradi di protezione. In linea di massima possiamo affermare che le mascherine di genere chirurgico, proteggono gli altri dalle secrezioni di chi le indossa e non viceversa, mentre per quanto concerne quelle filtranti – con le dovute diversità -, vanno ad agire al contrario, proteggendo coloro che le indossano da agenti esterni pericolosi, virus ecc…

Conclusioni

Gran parte delle mascherine in circolazione, infine, sono : polipropilene, un materiale plastica non è facilmente biodegradabile e può causare danni all’ambiente, in particolar modo a quello marino che in questi anni  ne sta risentendo notevolmente.

E voi che tipo di mascherina utilizzate? Qual’è quella migliore secondo voi per fronteggiare al meglio la pandemia da Covid-19? Purtroppo già nelle strade si vedono sia guanti di lattice che mascherine gettate dalle persone che per forza di cosa finiranno nel ciclo ambientale andando ad inquinare. Fate un favore a voi stessi e alla natura, gettate questi materiali negli appositi contentitori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti