Sfalci e potature, possiamo andare a gettarli in discarica? Andiamo a scoprirne di più su questo delicato argomento che sta a cuore a tantissime persone.
Sfalci e potature, possiamo andare a gettarli in discaica? Cerchiamo di analizzare il tutto passo per passo
Entrando nello specifico, contrariamente a quanto in molti pensano mettere in atto la raccolta differenziata è importantissimo per svariate motivazioni.
Dove devo gettare le potature delle piante dell’appartamento o balcone? Cerchiamo di scoprirlo insieme passo per passo.
Ecco come agire per fare una raccolta perfetta di sfalci e potature
Le piccolissima quantità di potature o fogliame delle varie piante che si possiedono ad esempio sul terrazzo, possono essere conferite tranquillamente recandosi in qualsiasi cassonetto umido-organico. Se invece si presentano in quantità enormi, ad esempio quando s parla di potature di giardino importanti, basta semplicemente effettuare una telefonata al Ritiro ingombranti, servizio assolutamente gratuito. I tempi di attesa attualmente sono di 3/4 giorni.
Piccolo giardino come posso smaltire gli sfalci e le potature? Ecco tutti i dettagli
Bisogna effettuare una chiamata al ritiro ingombranti. E’ importante sottolineare che se avete un giardino di circa 35 mq potete domandare la composteria in comodato d’uso gratis senza spendere niente di niente.
Conclusioni
Le potature e gli sfalci possono essere diminuiti in maniera significativa in questo modo a piccolissimi pezzi che uniti allo scarto alimentare vanno a creare lo strutturante per quanto concerne l’organico nella composteria.
Infine, ricordate sempre che la raccolta differenziata è molto importante in particolar modo per tenere l’ambiente sano e pulito.
Quanti di voi ad oggi fanno la raccolta di sfilaci e potatura in maniera perfetta? Avete mai avuto problemi?
Commenta per primo