Sfalci e potature dove si devono gettare?


Sfalci e potature




Sfalci e potature dove si devono gettare? Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo per capire dove devono essere gettate e come.

Con l’arrivo della primavera

Con l’arrivo della primavera tantissimi che amano, o che hanno intenzione semplicemente di mettersi all’azione e fare giardinaggio, si ritrovano ad avere a che fare con potature e sfalci. La domanda in questi casi nasce da se’: dove gettare tutto ciò? Scopriamolo insieme passo per passo.

Essendo davanti ad un qualcosa di naturale il tutto può essere tranquillamente gettato nell’umido o va in un’apposita raccolta? Tutto ciò dipende alla fin dei conti dalla quantità di erbe, foglie raccolte e via dicendo.

Se sono di piccole quantità si possono buttare nella raccolta organico-umido. Per capirci meglio, foglie e rami di piante presenti in casa che entrano all’interno del sacchetto della raccolta dell’umido/organico. Caso contrario vanno buttati nella raccolta delle potature e sfalci mettendo in pratica la raccolta prevista dal proprio comune.




Tenete sempre bene a mente che per un conferimento corretto dei rifiuti e non avere alcun problema è sempre fondamentale far riferimento alla regole del comune in ci si vive questo è poco ma sicuro.

Sfalci e potature: conclusioni

I rifiuti derivanti dalle varie attività di giardinaggio domestico, sfalci d’erba, ramaglie, foglie e via dicendo.. vanno a costituire materiale organico che deve essere buttato nel contenitore apposito con coperchio di color marrone per quanto concerne la raccolta dei rifiuti organici.

Quando invece ci troviamo di fronte a vere e proprie manutenzioni di aree verdi, la quantità di tali rifiuti è tale da rendere impossibile a tutti gli effetti il conferimento negli appositi contenitori stradali o porta a porta; è necessario quindi prendere alcuni accorgimenti.

Speriamo di avervi schiarito le idee con questo nuovo articolo. Se avete qualche dubbio non esitate a lasciare un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





2 Commenti

  1. Io con l’umido faccio il compost, ma mi servirebbe un contenitore per gli sfalci, avendo uno spazio verde produco rami e foglie, è possibile averlo?
    Grazie anticipatamente
    Cordiali saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.