Carta, come va riciclata?


Carta




Carta, come va riciclata? E’ questo uno dei dubbi che più affligge la mente degli italiani ogni giorno. Riciclare il tutto è sicuramente un’operazione molto semplice e in particolar modo risulta essere utile per tutto l’ambiente. Andiamo a scoprirne di più.

La domanda che spesso si pongono le persone è la seguente: come va riciclata la carta? Il tutto a primo impatto può sembrare scontato, tutti ormai ad oggi dovrebbero sapere come si ricicla la carta, il cartoncino e cartone.

Riciclo della carta: cosa va riciclata e come? Cerchiamo di scoprirlo insieme

Per non commettere nessun genere di errore andiamo a vedere come va riciclata la carta.




Riciclo della carta: ecco tutti i dettagli

Sono ok tutti i giornali, riviste e fumetti e tutto ciò che vi arriva nella cassetta della posta di casa come pubblicità, volantini e via dicendo. Vanno bene anche i sacchetti della spesa che ora sono finalmente in tanti casi in carta o sacchetti per alimenti, come quelli che utilizzano i fruttivendoli e panettieri.

Riciclo del cartone: scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Sono adatti tutti quanti gli imballaggi in cartone ondulato. Ad esempio quelli legati ai contenitori in cartone per verdura e frutta o agli elettrodomestici. Vanno bene anche i contenitori del latte, succhi di frutta ecc…

Riciclo del cartoncino: cosa va bene?

Perfette tutte le scatole, da quelle per quanto riguarda le scarpe fino ad arrivare alla classiche confezioni del dentifricio, dei detersivi e prodotti alimentati fatti in cartoncino.

Tenete sempre bene a mente che la raccolta differenziata è di vitale importanza e che, sopratutto, se non viene fatta il più delle volte si può andare incontro a pesanti sanzioni il che ad oggi può essere un vero e proprio problema non di poco conto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.