Amianto, quanto costa farlo smaltire


Amianto




Amianto, quanto costa farlo smaltire? Cerchiamo di scoprilo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo che siamo certi tornerà utile a tanti di voi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

L’amianto fin da sempre è stato considerato un materiale largamente utilizzato nel settore edilizia e, purtroppo, ancora ad oggi non si è giunti a una eliminazione definitiva da tutte le strutture. Se volete saperne di più su tutto ciò vi invitiamo vivamente a continuare la lettura dove ora vi daremo tutte le informazioni del caso.

I costi per lo smaltimento dell’amianto: ecco quali sono, analizziamoli insieme passo per passo

In tanti ad oggi quotidianamente si domandano e hanno moltissimi dubbi su quali siano i reali costi per smaltire l’amianto. Il costo per quanto riguarda lo smaltimento dell’amianto va a cambiare in particolar modo in base alla procedura che si ha intenzione di usare e dall’area che si ha intenzione di smaltire. Per avere dei costi anche se logicamente sono indicativi, date uno sguardo alla tabella presente qui sotto cosi da farvi una piccola idea e non avere alcun dubbio un domani:

Rimozione amianto




  • 50 mᒾ – 20 – 25 euro
  • 100 mᒾ – 14 – 20 euro
  • 200 mᒾ – 11 – 16 euro
  • 500 mᒾ – 8 – 12 euro

Incapsulamento

  • 15 mᒾ –  25 euro

Confinamento

  • 25 mᒾ – 33 euro

Il prezzo cambia a seconda dei casi

Lo smaltimento dell’amianto può avere un prezzo differente in base allo stato dell’edificio su cui si deve intervenire. Per prezzi più precisi bisogna tassativamente consultare esperti del settore; quest’ultimi senz’altro sapranno darvi consigli sulla tipologia più adatta alla vostra situazione e assistervi durante i lavori.

Smaltire l’amianto è fondamentale, per chi non lo sapesse alla lunga può anche portare a gravi problemi di salute il che ovviamente non è da sottovalutare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.