Riciclo, da vecchi copertoni a vasi di fiori


Riciclo




Con il riciclo, è possibile realizzare davvero una miriade di nuovi oggetti. Qualcosa che, alla fine, non aveva più uno scopo, invece, può ritrovare una nuova linfa vitale. Questa è la cosa che ci insegna il riciclo, un valore che, a parere nostro, non dovrebbe andare perduto. Ma come è possibile realizzare dei vasi di fiori con i copertoni?

Come riciclare vecchi copertoni

Avete dei vecchi copertoni, state per gettarli? Non è la scelta più indicata, perché possono diventare dei meravigliosi vasi per i fiori. Ci sono molti spunti da cui possiamo trarre ispirazione. Prima di tutto, possiamo decidere se lasciare i copertoni in questo modo, oppure se colorarli o addirittura foderarli.

Tutto è nelle nostre mani, e il riciclo in fatto di creatività proprio non ci frena. Dobbiamo sempre pensare in qualche modo a quale sia la scelta migliore per il nostro giardino. I copertoni, nello specifico, possono essere colorati con varie sfumature; in alcuni casi possiamo foderarli con dello spago o dei cordoncini. Le idee comunque sono abbastanza variegate: con un po’ di manualità e di inventiva, vedrete, otterrete dei vasi perfetti.

Sapevate che si trasformano in meravigliosi vasi di fiori?

A questo punto, è bene cominciare a piantare i nostri fiori. La scelta è solo nostra: desideriamo delle rose rosse? Dei girasoli? Seguiamo ovviamente il ciclo stagionale dei fiori e cerchiamo di capire qual è la scelta più indicata per noi. Non avrete dei freni in questo senso: basta aggiungere il terriccio e coltivare i semi. Scegliamo un terriccio biologico; possiamo farci consigliare al negozio su quale sia il migliore. Il risultato ottenuto è davvero fenomenale: sono moltissime le persone che decidono di riutilizzare proprio i vecchi copertoni, poiché offrono degli spunti estremamente interessanti. Speriamo di esservi stati d’aiuto e che riuscirete a realizzare un giardino molto carino e ricicloso.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.