Riciclo, come utilizzare la plastica in casa


Riciclo




Il riciclo è uno degli hobby più in voga degli ultimi tempi: il motivo? Da quando l’emergenza climatica ci ha toccati tutti nel profondo, molti di noi hanno deciso di investire nel riciclo invece di gettare via gli oggetti che abbiamo in casa. Consumiamo davvero moltissima plastica: basta fare un giro nei supermercati, acquistare qualsiasi confezione e ritrovarsi in mano troppa plastica.

Come riciclare la plastica in casa

Ma è possibile riciclare la plastica in casa? Vorremmo darvi qualche spunto e idea per farlo nel migliore dei modi. Dalle bottiglie fino ai tappi di plastica, basta un pizzico di inventiva per riuscire ad essere originali e dare vita a qualcosa di fantastico. Prima di tutto, con le bottiglie è possibile creare davvero di tutto.

Se riusciamo a ritagliare le bottiglie di plastica e dare la forma di un fiore, possiamo anche colorarle e renderle una sorta di acchiappasogni davvero molto carino da mettere in camera da letto. Ovviamente, possiamo anche donarli oppure venderli. Avete un giardino? Vi piace dare da mangiare agli uccelli? Vi basterà infilzare la bottiglia di plastica con delle matite e lasciare un po’ di spazio per il mangime.

Riciclo con la plastica: qualche idea per voi

Successivamente, appenderete la vostra bottiglia di plastica in giardino o anche sul terrazzo va bene. Sapete che si può creare anche un portagioielli con la bottiglia in plastica? Assolutamente sì. Il riciclo creativo ci insegna che non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare in casa.




Tagliate la bottiglia di plastica a metà e lasciate solo il fondo. Poi, prendete un piccolo tubo in acciaio, lasciatelo passare per la fenditura centrale e otterrete un meraviglioso portagioielli. Potrete arricchirlo come più desiderate, colorandolo o foderandolo. Le idee sono davvero molte e vi basterà scegliere quella che più vi piace e che ovviamente vi torna utile!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.