Incidente Venezia: “Stop grandi navi in laguna”





Quattro feriti e tanta paura a Venezia: questo il risultato dell’incidente in cui un transatlantico in avaria è andato a sbattere su un battello turistico domenica mattina 2 giugno. Un incidente che rilancia la polemica sull’entrata delle Grandi Navi in Laguna. “Abbiamo avuto la dimostrazione che le grandi navi non galleggiano in sicurezza e possono perdere il controllo creando conseguenze potenzialmente anche ben peggiori di quelle viste oggi” commentano in una nota congiunta Ledallas cowboys slippers mens jordan air force 1 brock purdy jersey custom nfl football jerseys durex intense vibrations ring college football jerseys sit top kayak air max 270 women jordan max aura 4 jock strap castelli gabba oregon football jerseys dallas cowboys slippers mens alpinestars caschi custom maple leafs jersey gambiente Veneto e Legambiente Venezia.

“Sollecitiamo quanto da sempre ribadito – dichiarano Luigi Lazzaro, presidente di Legambiente Veneto e Paolo Franceschetti, presidente del circolo o veneziano dell’associazione – devono essere presi immediati provvedimenti affinché le grandi navi, di qualsiasi tipologia e dimensione, non transitino più per il bacino di San Marco e per il Canale della Giudecca nè tanto meno ormeggino nell’area del centro storico veneziano”.

“Quello che è successo nel porto di #Venezia è la conferma di quello che diciamo da tempo: le #GrandiNavi non devono passare dalla Giudecca. Per questo da mesi insieme ai ministri Danilo Toninelli e Alberto Bonisoli stiamo lavorando per spostarle e siamo vicini alla soluzione”. Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa in un tweet sull’incidente tra una nave e un battello a Venezia. A breve, fa sapere il ministero, i ministri Costa, Bonisoli, Toninelli si vedranno per discutere e confrontarsi sui progetti.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Alfredo Di Costanzo 443 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.