Fiumicino, ok a piano Arpa per monitoraggio del rumore aeroportuale





 

“Il Comune di Fiumicino ha prorogato di altri tre anni il proprio accordo con Arpa Lazio per il monitoraggio del rumore aeroportuale attraverso le quattro centraline installate a Fiumicino, Isola Sacra, Fregene e Maccarese”. Lo comunica il presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Michela Califano.

“L’inquinamento acustico, soprattutto in alcune zone del nostro Comune, rimane un fattore di rischio che va costantemente monitorato in maniera accurata e con strumenti scientifici – spiega Califano -. Il nostro è un territorio complesso, con una importante fascia ambientale di Riserva e quartieri intensamente abitati che devono coesistere con un hub intercontinentale. Il rumore acustico derivante dagli aerei in partenza e in decollo necessita di una verifica continua e puntuale che va valutata nel tempo per permettere ai vari enti di poter agire nel caso si creino i presupposti e la salute pubblica o la tutela ambientale lo richiedano. Per questo motivo il mio plauso va alla giunta comunale del nostro Comune per aver immediatamente approvato questo provvedimento senza alcun indugio”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.