Legambiente e Libera: “Il Ddl sugli ecoreati deve essere approvato”





Ecoreati: Vicari, spero Camera cambi testo su air gun   Legambiente e Libera: “Il Ddl sugli ecoreati nel codice penale deve essere approvato senza cambiare neanche una virgola”

“Fino ad oggi due esponenti autorevoli di questo Governo, il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e il ministro della giustizia Andrea Orlando, hanno dichiarato che il disegno di legge sugli ecoreati nel codice penale deve essere approvato dalla Camera così com’è, senza aggiunte o modifiche rispetto al testo licenziato dal Senato. Questa per noi è la condivisibile e ufficiale posizione del Governo. L’approvazione del Ddl in questione rappresenta una riforma di civiltà per fermare una volta per tutte i ladri di futuro, un’approvazione che è attesa da anni dal popolo inquinato e anche dalla parte sana dell’economia. Per questo nessuno pensi di modificarla e ritardarla ulteriormente”. È questo il commento di Stefano Ciafani, vice presidente di Legambiente e Enrico Fontana, coordinatore nazionale di Libera, le due associazioni promotrici dell’appello “In nome del popolo inquinato sottoscritto da 25 sigle, in merito alla dichiarazione del sottosegretario allo sviluppo economico Simona Vicari sulla questione Ddl ecoreati e air gun per la ricerca degli idrocarburi.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Alfredo Di Costanzo 443 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.