Pomezia – Consegnata la prima auto elettrica al comune





Si è conclusa la cerimonia di consegna dell’auto elettrica donata al Comune di Pomezia da parte delle aziende Cepi T.a.a.s., Cis Sud, Ecosystem, Laziale Distribuzione e RedBox. All’evento, che si è svolto a Torvaianica in piazza Ungheria, è intervenuto il Sindaco Fabio Fucci, l’Assessore Veronica Filippone e le aziende coinvolte nel progetto di mobilità elettrica sul territorio.

20150129_112123Voglio innanzitutto ringraziare le aziende di Pomezia Cepi T.a.a.s., Cis Sud, Ecosystem, Laziale Distribuzione e RedBox – ha detto in apertura il Primo Cittadino – che hanno abbracciato e condiviso da subito lo spirito del progetto di mobilità alternativa e a zero emissioni che l’Amministrazione comunale ha attivato fin dal nostro insediamento. Si tratta di un progetto importante che mira a incentivare, sia tra le aziende che tra i cittadini, un modello di mobilità sostenibile per l’ambiente, l’unico possibile per il prossimo futuro. Oggi siamo qui per prendere in consegna la prima auto elettrica comunale che andrà a potenziale il nostro autoparco, attualmente in sofferenza”.

Queste aziende – ha aggiunto l’Assessore Veronica Filippone – sono state le prime ad accogliere il nostro invito a incentivare la mobilità elettrica nel territorio e hanno lavorato attivamente: si sono dotate di veicoli elettrici e oggi ne donano uno al Comune. E’ la dimostrazione che la sinergia tra l’Amministrazione comunale e le aziende del territorio ha funzionato, e proprio per questo continueremo a lavorare insieme, in questo e altri progetti, con l’obiettivo di coinvolgere altre realtà industriali e commerciali di Pomezia”.

Le aziende, che hanno costituito l’associazione 2BeGreen per il supporto della mobilità a zero emissioni, hanno ringraziato l’Amministrazione e hanno rinnovato il loro impegno a collaborare con il Comune di Pomezia e a continuare a lavorare nel territorio che, nonostante la crisi, amano e hanno scelto di non abbandonare.




Il progetto di sviluppo della mobilità elettrica nel Comune di Pomezia nasce con la firma di un Protocollo d’Intesa sottoscritto tra l’Ente e Enel Distribuzione il 24 luglio 2014, a cui è seguita l’installazione della rete di ricarica Enel per veicoli elettrici – quattro colonnine tra Pomezia e Torvaianica – inaugurata il 30 ottobre 2014.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.