CALCATA – CORSO DI “EDUCAZIONE AMBIENTALE” DEL PARCO DEL TREJA





Dal 2 febbraio al 6 marzo 2012 sono aperte le iscrizioni al corso di “Educazione ambientale”. Il corso nasce dalla consapevolezza che sempre più gli Enti Pubblici, le associazioni, la società, i singoli cittadini devono affrontare i problemi e le opportunità che l’ambiente nel suo complesso offre.
 
La conoscenza, la sensibilità e l’educazione ambientale possono rappresentare elementi che ci rimettono in armonia con la natura, recuperano scale di valori dimenticate, aprono nuove strade alla consapevolezza culturale, alle occasioni professionali, ai vantaggi economici collettivi e individuali.
 
“Educare all’ambiente crea i presupposti per la tutela e la promozione”, sottolinea Gianni Guaita – il direttore del Parco – “sarebbe più facile avere cura del nostro territorio se fossimo tutti ‘educati in materia di ambiente’. Sarebbe più semplice prendere le decisioni giuste, i comportamenti sarebbero naturalmente condivisi da molti”.
 
Il corso, di 74 ore, è gratuito e a numero chiuso. Si svolge in collaborazione con La Sapienza – Università di Roma e con il supporto di alcuni specialisti del sistema delle aree protette del Lazio o liberi professionisti.  Saranno trattate tematiche legate all’educazione ambientale in tutti i suoi aspetti: dalla pedagogia alle fattorie didattiche, dall’identità agroalimentare alla fotografia, dalle criticità sociali, culturali, economiche fino alla gestione del territorio e dei beni culturali.
 
Parte integrante del corso saranno attività pratiche e lavori d’aula che consentiranno ai partecipanti di sperimentare direttamente, sotto la guida dei docenti, i temi trattati. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
Per maggiori informazioni contattare gli uffici del Parco allo 0761 587617

 

LA SCHEDA COMPILATA IN OGNI SUA PARTE VA INVIATA O CONSEGNATA A MANO
PRESSO GLI UFFICI DEL PARCO ENTRO LE ORE 12 DEL 6 MARZO 2012

e-mail: parco@parcotreja.it
fax: 0761 588951
  [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5478/” title=”5478″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.