[su_quote]
L’ennesimo sversamento di cherosene a Maccarese, denunciato dai residenti della zona, è la testimonianza del totale disinteresse di un’amministrazione che un anno fa prometteva tolleranza zero e dopo oltre 12 mesi non è riuscita a ottenere nessuna delle richieste dell’opposizione, poi fatte proprie da Montino: installazione di moderni sistemi che evitino questi continui disastri e dati sull’inquinamento ambientale.
Sono mesi che chiediamo al sindaco di rendere note (sempre che ci siano) le analisi di Arpa Lazio e Asl Roma D e gli impatti ambientali del cherosene. Il continuo rinvio e rimpallo di competenze e il lassismo su questa vicenda non sono incoraggianti. Dopo ogni disastro, sempre lo stesso film: annunci, promesse, buone intenzioni poi costantemente disattese. Il sindaco Montino, magari lo ha dimenticato, tra le sue mansioni ha la responsabilità della salute pubblica dei cittadini di questo Comune.
Quindi pretenda, a costo di denunciare tutto e tutti, ciò che aveva promesso: dati sull’inquinamento ambientale, dati sui processi di bonifica delle aree e sistemi che evitino i continui sversamenti.
[/su_quote]
Lo dichiarano i consiglieri comunali Giuseppe Picciano, Roberto Merlini, William De Vecchis e Mauro Gonnelli
Commenta per primo