RONCIGLIONE – PRESTO I LAVORI DI BONIFICA





Gli accertamenti effettuati lo confermano. Presto inizieranno i lavori di bonifica per un importo di  €. 150.000 
Il comitato acqua potabile saluta positivamente la notizia dell’inizio della bonifica del Centro Chimico ( NBC ) del Lago di Vico. L’impegno del comitato acqua potabile nel coordinamento nazionale “Veleni di Stato”, del quale fa parte insieme al Circolo Lago di Vico di Legambiente ha ottenuto il risultato sperato. Naturalmente per una completa bonifica del Centro Nucleare Batteriologico Chimico si renderanno necessari ben altri investimenti, ma l’inizio ci sarà ed è questa la cosa importante.
Ringrazio i cittadini che ci hanno supportato stimolandoci costantemente. Ringrazio il Coordinamento nazionale Veleni di Stato,  i componenti del circolo Legambiente Lago di Vico e il suo responsabile Fabrizio Giometti, ringrazio le associazioni ambientaliste che nella stessa stregua si sono impegnate in vari modi e tempi a cominciare da Accademia Kronos e da il WWF Lazio.
Dobbiamo chiedere che questo non sia solo un “contentino” e poi si vedrà. Dobbiamo chiedere che vengano stanziati fondi sufficienti per il completamento della bonifica di tutto il sito militare e del fondo del lago di Vico, nel quale potrebbero essere presenti residui tossici delle lavorazioni per la produzione di armi chimiche, armi chimiche, e  residui tossici di altra natura (agricoltura, inquinante, ecc.) .
Ora però lasciateci dire di essere soddisfatti, perché finalmente s’inizia a lavorare per dare a questo comprensorio un ambiente pulito e sano, a tutto vantaggio della salute dei cittadini e dell’economia.

Comitato Acqua Potabile
   Raimondo Chiricozzi
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4470/” title=”4470″]




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.