Ogni anno diventa sempre più importante focalizzare l’attenzione sulla mobilità sostenibile. Il numero di automobili che si riversano nelle nostre diventano sempre più numerose e contribuiscono oltre che al traffico anche ad un forte inquinamento che è da sempre fonte di malattie, allergie e disagi.
Per questo il comune di Fiumicino, come tutti gli anni, aderisce alla settimana della mobilità sostenibile. A dare l’annuncio l’assessore ai trasporti e alla cultura Arcangela Galluzzo:
Anche quest’anno il Comune di Fiumicino ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre. Chiediamo quindi alle Pro Loco e alle associazioni che hanno piacere di partecipare organizzando delle iniziative sul territorio, di inviarci la propria proposta”. Lo annuncia l’assessore alla Cultura e ai Trasporti, Arcangela Galluzzo. “Con grande orgoglio –spiega l’assessore Galluzzo – figuriamo di nuovo tra le Città europee che prenderanno parte a questa campagna di sensibilizzazione che avrà come tema principale ‘Mobilità pulita, condivisa e intelligente’, a cui si accompagnerà lo slogan ‘Condividere ti porta lontano’.
Chiunque intenda partecipare può inviarci la propria proposta alla mail assessorato.cultura@comune.fiumicino.rm.it. Saranno ben accette tutte quelle iniziative all’insegna di una mobilità ecologica, pulita, rispettosa dell’ambiente, in grado di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e che abbiano protagonisti i mezzi di spostamento, che siano essi auto a basso impatto, biciclette, pattini a rotelle.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 agosto.
Commenta per primo