2a MAGNALONGA 2010: DOMANI, IN BICICLETTA ALLA RISCOPERTA DI ROMA E DEI SUOI PRODOTTI TIPICI INSIEME A LEGAMBIENTE.
Appuntamento Sabato 22 Maggio, ore 14.30 (partenza ore 15)
al Parco Capoprati – Via Capoprati 12a
L’iniziativa è organizzata dal Circolo Legambiente Mondi Possibili, dall’Associazione Tavola Rotonda e da Legambiente Lazio, con il supporto del Dipartimento Ambiente del Comune di Roma, di Tina due -Teaching Italian by new approaches www.tinadue.com- e di Ecovia -www.ecovia.it-
Il percorso della Magnalonga si snoderà in diverse tappe attraverso le Ville: dal Parco Capoprati si arriverà a Villa Glori, per poi attraversare Villa Ada giungendo fino a Villa Borghese. Durante le tappe i partecipanti potranno degustare pane e olio, succhi freschi, formaggi aromatizzati, marmellate e creme, yogurt e miele. L’evento ha praticato la massima sostenibilità: è stato organizzato senza produrre nessuno stampato su carta “volantini zero” e tutti i piatti e bicchieri utilizzati saranno in Mater-Bi. Si ringraziano i produttori: Biolà, De Sanctis, La luna del Casale, Azienda Agricola La Pecorella di Amici Giulio, La Rosciola, Azienda di Leonardo. Durante il percorso sarà possibile visitare le mostre del “Wind Day” di Anev a Villa Borghese e la mostra “Nasoni di Roma” al Parco di Capoprati.
L’appuntamento per la stampa che vuole seguire l’evento è fissato alle ore 14.30 (la partenza della pedalata è fissata alle ore 15) al Parco Capoprati, Via Capoprati 12a -che costituirà la prima ed anche l’ultima tappa del percorso, con rinfresco e festa finale- (ingresso a piedi o in bici dal Lungotevere Maresciallo Cadorna soprastante o in automobile da Via di Capoprati altezza Ponte Milvio). Partecipano: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio; Cristiana Avanali, direttrice di Legambiente Lazio; Roberta Miracapillo, presidente Circolo Legambiente Mondi Possibili.
Partner dell’iniziativa Naturamici, Legambiente Capoprati, Bicicliamo, Leprotti, Agriturist, Ogniquota. Per informazioni: www.magnalonga.net oppure Silvia Savarè 328/0651517.
Ufficio Stampa
Legambiente Lazio ONLUS
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1845/” title=”1845″]
Commenta per primo