I° Municipio, “Spegniamo le luci, accendiamo le stelle” il Municipio e l’istituto Parco della Vittoria per “M’illumino di meno”





In occasione della tredicesima edizione di M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico promossa da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI, l’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria e il Primo Municipio organizzano una serata di osservazione astronomica in Piazza Mazzini.

Sfruttando il “silenzio energetico” di Piazza Mazzini -spenta per l’occasione -, si potranno guardare le stelle con l’uso di telescopi e attrezzature in possesso della scuola. Inoltre i ragazzi pianificheranno un percorso info-formativo all’interno degli spazi della piazza adibendo quattro postazioni dedicate rispettivamente all’introduzione al tema del risparmio energetico e presentazione del percorso info- formativo astronomico, Conoscenza delle stelle e costellazioni, Sistema Solare, Osservazione dei corpi celesti. Tutte le attività sono state ideate e pianificate e condotte dagli alunni dell’Istituto Parco della Vittoria.

“Il Primo Municipio ha aderito e supportato con convinzione ed entusiasmo il progetto” hanno dichiarato la Presidente Sabrina Alfonsi, e l’Assessore alle Politiche Culturali del Municipio I, Cinzia Guido, “consapevole dell’importanza strategica dell’educazione al risparmio energetico e volendo accogliere e sostenere lo sforzo creativo e organizzativo realizzato dagli alunni della scuola.”




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.