Roma, Avenali: “Fori imperiali pedonalizzati per una città internazionale e sostenibile”





“Sono stata sempre convinta che pedonalizzare Via dei Fori imperiali sia fondamentale per farne l’esperienza più innovativa al mondo di intreccio tra il massimo della modernità e il massimo della storia e riconsegnarla a tutti potendone fruire a piedi o in bicicletta. Per questo sono stata la prima firmataria della delibera di iniziativa popolare per chiedere l’attuazione di questa misura, approvata a giugno 2014 dall’Assemblea Capitolina.” Così Cristiana Avenali, consigliera regionale PD.

“I pareri richiesti – prosegue la Consigliera – sono stati tutti positivi, e le pedonalizzazioni parziali hanno portato a risultati incontrovertibili: traffico dimezzato in Via Merulana e Via Labicana, diminuito fortemente nei quartieri del Celio e di Monti, tanto favore da parte dei turisti e dei romani.”

“Quindi non bisogna tornare indietro su questa decisione, ma anzi portarla a compimento, anche per rispettare la volontà espressa dai cittadini con la firma della delibera di iniziativa popolare e del consiglio comunale del quale facevano parte la Sindaca Raggi e altri Consiglieri del Movimento 5 Stelle, che adesso ricoprono ruoli importanti nel governo della città.” Conclude Cristiana Avenali.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.