Città Metropolitana – Erosione, ok a mozione per Fiumicino e coste laziali


Fiumicino - Chiodi-Antonelli: "Bene la mozione di città metropolitana per contrastare l'erosione delle coste"




 

Il consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale ha approvato ieri una mozione, a firma del consigliere delegato Michela Califano, che impegna la Regione Lazio a ‘fronteggiare la situazione di emergenza’ causata dall’erosione che si è creata sulle coste laziali e in particolar modo nel Comune di Fiumicino.

“Si tratta – spiega il consigliere delegato Michela Califano – di un documento molto importante che se da una lato non ha un risvolto operativo vero e proprio, dall’altro fa sì che la Città Metropolitana prenda una posizione ufficiale di tutela della costa laziale e in particolare di quella di Fiumicino particolarmente colpita dal fenomeno dell’erosione. La mozione nello specifico fa in modo che l’amministrazione metropolitana abbia il via libera del consiglio per attivarsi con la Regione Lazio e fronteggiare una situazione di emergenza che mette a rischio la prossima stagione balneare e dunque migliaia di posti di lavoro. Nel documento si chiede anche alla Pisana lo stanziamento di risorse finanziarie straordinarie per interventi di ripascimento in somma urgenza e un programma integrato e operativo stabile per la protezione delle coste. Senza uno sforzo comune tra gli enti rischiamo di mettere a repentaglio uno dei comparti più produttivi della nostra Regione, il turismo balneare, e tutto ciò che ruota attorno: strutture ricettive e attività commerciali collegate”.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.