Cassette di legno, modi diversi di utilizzarle    


legno




Le cassette di legno sono molto utilizzate nel riciclo creativo per creare dei complementi di arredo. Sono facili da reperire anche presso i negozi di frutta o i supermercati e, con poco lavoro, si possono creare tantissime cose belle da vedere e molto funzionali.

Il legno è infatti un materiale che ben si presta per realizzare tante cose.

Sicuramente di impatto è un tavolino da caffè da posizionare di fianco al divano, realizzato proprio con le cassette di legno. Per realizzarlo, la prima cosa da fare è sanificare e levigare la cassetta per togliere eventuali schegge e chiodi.

Poi si potrà decorare e/o dipingere come si vuole e si potranno applicare delle rotelle.

Un’altra creazione che si può realizzare con le cassette di legno è un mobile per il bagno, poco ingombrante ma che servirà per contenere cosmetici, carta igienica e quanto altro (che di solito non si sa mai dove appoggiare, soprattutto nei bagni piccoli).




Per prima cosa, trattare le cassette di legno sempre allo stesso modo, sanificandole e levigandole. Poi, avvitare due cassette di legno, dipingerle e posizionarle in bagno dove più si vuole, anche sospese.

Sempre per recuperare spazio e per utilizzare le cassette di legno in modo funzionale, si può creare un portascarpe: basterà dipingere e decorare la cassetta, foderare il lato superiore con l’imbottitura e la stoffa e utilizzare lo spazio al di sotto per riporre le scarpe

Un altro simpatico modo per utilizzare le cassette di legno è quello di creare una cuccia per il nostro amico a 4 zampe. Dopo aver trattato la cassetta di legno, rivestire il fondo con stoffa morbida o un cuscino soffice per evitare che il gatto o il cane si facciano male.

Poi si potrà passare alla personalizzazione della cuccia, dipingendola oppure scrivendo il nome dell’animale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.