Cassette di legno, modi diversi di utilizzarle    


legno




Le cassette di legno sono molto utilizzate nel riciclo creativo per creare dei complementi di arredo. Sono facili da reperire anche presso i negozi di frutta o i supermercati e, con poco lavoro, si possono creare tantissime cose belle da vedere e molto funzionali.

Il legno è infatti un materiale che ben si presta per realizzare tante cose.

Sicuramente di impatto è un tavolino da caffè da posizionare di fianco al divano, realizzato proprio con le cassette di legno. Per realizzarlo, la prima cosa da fare è sanificare e levigare la cassetta per togliere eventuali schegge e chiodi.

Poi si potrà decorare e/o dipingere come si vuole e si potranno applicare delle rotelle.

Un’altra creazione che si può realizzare con le cassette di legno è un mobile per il bagno, poco ingombrante ma che servirà per contenere cosmetici, carta igienica e quanto altro (che di solito non si sa mai dove appoggiare, soprattutto nei bagni piccoli).




Per prima cosa, trattare le cassette di legno sempre allo stesso modo, sanificandole e levigandole. Poi, avvitare due cassette di legno, dipingerle e posizionarle in bagno dove più si vuole, anche sospese.

Sempre per recuperare spazio e per utilizzare le cassette di legno in modo funzionale, si può creare un portascarpe: basterà dipingere e decorare la cassetta, foderare il lato superiore con l’imbottitura e la stoffa e utilizzare lo spazio al di sotto per riporre le scarpe

Un altro simpatico modo per utilizzare le cassette di legno è quello di creare una cuccia per il nostro amico a 4 zampe. Dopo aver trattato la cassetta di legno, rivestire il fondo con stoffa morbida o un cuscino soffice per evitare che il gatto o il cane si facciano male.

Poi si potrà passare alla personalizzazione della cuccia, dipingendola oppure scrivendo il nome dell’animale.
[smiling_video id=”260104″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.