Riciclo creativo, alcune idee per il giardino


Riciclo




Il giardino, con l’arrivo della bella stagione, diventa uno dei luoghi più importanti di una casa. Chi ha fortuna di averne uno, infatti, trascorre qui diverso tempo della propria giornata per godersi l’aria aperta. Ecco perché si tende sempre a renderlo più bello anche grazie al riciclo creativo.

Tante idee divertenti e facili da realizzare

Ci sono infatti tante idee divertenti e facili da realizzare come creare degli sgabelli, dei tavolini, o un parco giochi per i bambini. Infatti, con dei mobili che già si hanno oppure utilizzando qualcosa di naturale, sarà molto facile rendere più bello e unico il proprio giardino.

Un esempio sono delle sedie realizzate con dei ceppi di tronco, del compensato e dei cuscini colorati. Basterà fissare sul ceppo del compensato e attaccare della stoffa con dei punti assicurandosi di lasciare un buco vuoto per riempire il cuscino con l’ovatta.

Dei copertoni, poi, sono sempre un’ottima idea: dopo esserseli procurati, pitturarli del colore che più si preferisce e impilarne due o tre l’uno sull’altro per farli diventare un comodo sostegno per una lastra di vetro che fungerà da tavolino.




Un’altra simpatica idea per una sedia/poltrona è quella di utilizzare una cassetta di plastica per la frutta.

Dopo averla lavata

Dopo averla lavata e dopo essersi assicurati che sia abbastanza spaziosa per sedersi, tagliare uno dei lati per creare l’effetto sedia e, per concludere, aggiungere dei cuscini colorati e morbidi per la schiena e per la seduta.

Per creare un tavolino sospeso per i propri apertitivi, basterà invece scegliere un pezzo di legno non troppo grande o pesante da appendere ad un ramo: in questo modo si avrà un poggia bevande scenografico e volante.

Per realizzare un dondolo per i bambini e arricchire un parco giochi nel proprio giardino, invece, basterà un asse di legno e un copertone tagliato a metà che andrà posizionato sotto al legno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.