Cisterne acqua, quanto costano


Cisterne acqua




Dotarsi di una cisterna acqua è una buona idea per avere una riserva d’acqua da utilizzare ad esempio in periodi di siccità o per riutilizzare quella piovana per irrigare o per altri scopi domestici. Acquistare le cisterne per l’acqua non è difficoltoso considerando che sono disponibili presso i negozi di bricolage e fai da te e online e la scelta è molto ampia perché ce ne sono diverse per materiali, capacità, dimensioni, colori e così via.

Cisterne acqua, il prezzo cambia a seconda delle caratteristiche

Ovviamente in base a queste caratteristiche ed anche alla marca, il prezzo varierà ma fortunatamente si può optare per le cisterne per l’acqua più in linea con le proprie necessità e tasche.

In linea di massima, quelle realizzate in acciaio inox sono più costose di quelle in polietilene e, quelle a forma di parallelepipedo lo sono di più di quelle a forma cilindrica (per via della maggior presenza di saldature per crearle).

Quelle in polietilene possono costare poche decine di euro ma, ovviamente, il costo aumenta in base alla dimensione, forma e capacità: un serbatoio di forma cilindrica con capacità da 120 litri ad esempio costa poco meno di 40 euro mentre uno da 300 litri costa poco più di 100 euro e si passa a più di 200 euro per quello da 1000 litri. Per arrivare a quelle di capacità più alta con prezzi che vanno dagli 800 ai 1000 euro (3100 litri e 5700 litri).




Acciaio inox

Invece quelle in acciaio inox sono generalmente più costose: una cisterna per l’acqua di forma cilindrica da 300 litri costa circa 350 euro mentre una da 1000 litri costa quasi 600 euro.

Il costo aumenta ulteriormente in base alla capacità (ad esempio una cisterna per l’acqua da 10000 litri costa 6000 euro). Infine, quelle a forma di parallelepipedo in acciaio inox sono ancora più costose perché una da 300 litri costa quasi 500 euro mentre quella da 1000 litri quasi 1000 euro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.