Cisterne acqua, dove si possono acquistare


Cisterne acqua




Sempre più persone decidono di acquistare cisterne acqua così da poter contenere acqua potabile o piovana da riutilizzare in un secondo momento e per disporre sempre di questa preziosa risorsa quando se ne abbia bisogno. Ce ne sono di diversi modelli in base agli utilizzi e alcune possono essere collegate ad appositi impianti in modo da poter riutilizzare l’acqua piovana in casa (ad esempio per gli scarichi del water o per innaffiare le piante in giardino o nell’orto).

Cisterne acqua, si trovano nei negozi di bricolage

Si trovano in commercio in negozi di bricolage e di fai da te (Leroy Merlin, Bricoman, Bricocenter e così via) ma anche online (sia negli store di questi stessi negozi, così da non doversi recare fisicamente in negozio sia in altri shop), con un’ampia offerta di modelli, dimensioni, capacità, forme e materiali, così da adattarsi alle varie esigenze o spazi.

Quelle classiche sono di colore azzurro (ma possono essere anche nere o di altri colori) in polietilene, un materiale atossico e che non arrugginisce, leggero ma allo stesso tempo resistente e facile da spostare o trasportare. Questo materiale permette di conservare l’acqua senza il problema della proliferazione di alghe e batteri o dell’alterazione del contenuto ed è anche molto facile da lavare e da igienizzare.

In commercio anche quelle in acciaio inox

Tuttavia è possibile trovare in commercio anche quelle in acciaio inox, anche questo un materiale molto resistente all’ossidazione, ai raggi solari e agli agenti atmosferici, in modo da poter tenere la cisterna tranquillamente all’esterno.




Infine, sempre nei negozi di bricolage o su shop online si potrà acquistare un’altra tipologia di cisterne cioè quelle in cemento armato monolitico, delle vere e proprie vasche di cemento anch’esse con una capacità di raccolta e contenimento di diverso taglio (fino a 40 metri al cubo) e dimensioni. Ovviamente in base al materiale, alla forma e alla capacità, le cisterne per l’acqua avranno anche differenti costi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.