Polistirolo, usarlo per il riciclo creativo in casa è possibile? Ecco tutto ciò che c’è da sapere per creare cose da materiali riciclati e soprattutto prima di capire dove va gettato il polistirolo e come smaltirlo.
Il polistirolo è uno di quei materiali più inquinanti
Entrando nello specifico, il polistirolo è uno di quei materiali che non devono assolutamente essere dispersi per nessuna ragione al mondo nell’ambiente perchè estremamente dannoso, per cui è consigliato buttare il tutto sempre nella raccolta differenziata. In alternativa per non sprecarlo o buttarlo potete anche ricorrere al riciclo ricreativo facendo viaggiare la vostra creatività.
Prima di gettar via il polistirolo che avete a casa sappiate che grazie a questo materiale molto utilizzato si possono in tutta tranquillità realizzare moltissime idee creative.
Qualche idea per il riciclo ricreativo con il polistirolo potrebbe essere la seguente:
- Imbottitura per pouf con il polistirolo
- Le perle di polistirolo possono diventare l’imbottitura ideale per un pouf fai da te
- Forme di ogni genere iniziando cuori, stelle, fiori, addobbi per le feste e via dicendo;
Riciclare le vaschette il polistirolo
Se poi si ha molta inventiva eventualmente si possono trasformare questi contenitori in polistirolo in scatole decorative porta oggetti, colorarle o abbellirle con illustrazioni ecc…
- Nidi di polistirolo per gli uccellini o altre cose di vostro piacimento
- Lettere decorative con il polistirolo per darle a chi volete più bene o tenerle per voi
- Ghirlande decorative in polistirolo un qualcosa di sensazionale se sapete come farle
Riciclo creativo in casa con il polistirolo in conclusione
Davvero tante le cose che si possono fare con il riciclo ricreativo utilizzando il polistirolo. Provare per credere cari lettori.
Se avete qualche dubbio o domanda non esitate a scriverci qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti. Alla prossima cari lettori.
Commenta per primo