Polistirolo, si può riciclare in casa?


Polistirolo




Polistirolo, si può riciclare in casa? Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi prima di dover cercare dove buttare il polistirolo e inquinate l’ambiente che ci circonda.

Polistirolo, entriamo nello specifico

Entrando nello specifico, in tanti ad oggi si chiedono se sia possibile riciclare o meno in casa il polistirolo. Se amate alla follia il riciclo ricreativo, prima di gettar via il polistirolo che avete a casa sappiate che ci sono un’infinità di cose che si possono tranquillamente realizzare grazie alla malleabilità e morbidezza. Andiamo a scoprirne di più.

Tenete bene a mente tra le altre cose che disperdere il polistirolo nell’ambiente è dannoso e non poco, quindi è consigliato evenualmente gettarlo sempre e solamente nella raccolta dell’immondia indifferenziata, oppure usarlo come già accennato per andare a creare qualcosa di bello per la propria abitazione. Il polistirolo, infatti, è un materiale molto duttile e lavorabile facilmente, e basta solo avere un po’ di inventiva per dare vita a nuovi progetti intriganti.

E’ possibile realizzare delle vere e proprie opere d’arte, iniziando dai portaoggetti, sottobicchieri e decorazioni per la casa.




Il riciclo del polistirolo

Il polistirolo, può essere dunque trasformato in qualunque momento in molti modi: per quel che riguarda i contenitori si possono riusare diverse volte dopo un processo di lavaggio ad altissime temperature e dinsfettaggio. I contenitori in polistirolo hanno il vantaggio di conservare i cibi al meglio grazie al clorofluorocarburo di cui sono composti, sono leggeri e sono molto isolanti.

Gli scarti di polistirolo espanso ad esempio si possono senza problemi riciclare in toto per andare a produrre nuovi imballi o nell’edilizia, insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Per avere qualche piccola idea su come utilizzare il polistirolo in maniera ricreativa vi consigliamo di dare uno sguardo ai moltissimi video-tutorial che si trovano sul web in particolar modo su YouTube.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.