Riciclo creativo, riutilizzare il vecchi pallet


Riciclo creativo




Riciclo creativo, riutilizzare i vecchi pallet è possibile? Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo per cercare di riciclare degli elementi come i pallet che vanno molto di moda e che daranno non solo soddisfazione ma anche design.

Riciclo creativo, riutilizzare il vecchi pallet: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Iniziamo con il sottolineare che i pallet sono reperibili in tutta facilità, a volte anche senza pagare neanche un centesimo. Per poter scegliere il bancale maggiormente adatto a diventare un complemento d’arredo a tutti gli effetti tuttavia bisogna valutarne il suo stato: non dev’essere innanzitutto estremamente rovinato e non deve essere stato a stretto contatto con qualche sostanza tossica o difficile da pulire.

Gli step da seguire alla lettera

Il primo passaggio per poter progettare il vostro arredo con i pallet è sicuramente la pulizia: bisogna strofinare tantissimo nel miglior modo possibile tutta quanta la superficie di legno con l’ausilio di una spugna abrasiva e una miscela di acqua e aceto o acqua e sapone di Marsiglia se tanto si vogliono fare le cose per bene. A questo punto bisogna eliminare i chiodi sporgenti.

Proseguendo con il secondo step da seguire bisogna scartavetrare al meglio il legno per eliminare tutte quante le schegge e renderlo il più liscio che si può. Ora si deve fare un’altra pulizia, utilizzando una spugna più morbida possibile.




Conclusioni

Infine, bisogna prendere la decisione se lasciare il tutto naturale o meno, dandole una leggera base con una vernice a base di olio per renderlo lucido o dipingerlo con una vernice a base d’acqua del colore che preferite.

Navigando su internet ci sono moltissime idee da copiare o per prendere spunto e ricreare un vostro ambiente, una confort zone sia interna che esterna nel vostro giardino in modo da passare le serate calde che stanno per arrivare in totale relax.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.