Riciclo creativo, come ridare vita ai vecchi vasi in terracotta


Riciclo creativo




Riciclo creativo, come ridare vita ai vecchi vasi in terracotta. Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo. Un modo creativo per passare il tempo e soprattutto per evitare di gettare delle cose che possono invece essere ricicliate a nuova vita.

Riciclo creativo, come ridare vita ai vecchi vasi in terracotta: scopriamolo insieme passo per passo

Entrando nello specifico, spesso e volentieri la tentazione di gettare via un vaso in terracotta rotto è passata per la mente a chiunque; ma bisogna tassativamente sapere che grazie al riciclo creativo è tranquillamente possibile senza alcun problema ridare vita ai vecchi vasi in terracotta.

Spesso e volentieri per ridare via ai vecchi vasi in terracotta basta semplicemente un colpo di pennello di colore. I vasi in terracotta possono dare forma a tavolini veramente originali, decorazioni particolare per le proprie piante ecc…

Cambiare aspetto ai vasi in terracotta è un gioco da ragazzi, ecco tutti i dettagli a riguardo

Cambiare aspetto ai vasi in terracotta è facile basta colorarli. Dipingerli a mano è un gioco da ragazzi, non è complicato come in tanti credono. Serve prima di tutto pulire nel miglior modo i contenitori, procurarsi i colori adatti, quelli per ceramica a freddo, e poi di conseguenza fissare il colore con una cottura nel forno di casa. I passaggi da seguire sono di una semplicità unica e il web offre diversi tutorial su come fare.




Il più delle volte per svariate motivazioni capita di avere nel proprio appartamento vecchi vasi di terracotta, ormai rovinati dal cambio continuo delle stagioni e non più belli come un tempo quando appena acquistati; prima di pensare di cambiarli acquistandone dei nuovi è quindi possibile senza alcun problema prendere in considerazione l’eventualità di sistemarli, dando cosi loro una nuova vita e dunque un nuovo aspetto.

Conclusioni

Acquistare nuovi contenitori di vasi in terracotta per le proprie piante può essere molto dispendioso e tra l’altro se si hanno già in casa sarebbe uno spreco significativo buttarli via o lasciarli in qualche zona della casa ad accumulare solo polvere perché non più belli come un tempo. A voi la scelta!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.