Inquinamento elettromagnetico, si parla spesso di 5G qual’è il motivo? Ci sono studi che dimostrano che sia nocivo alla salute dell’essere umano e agli animali?
Iniziamo con il porvi la seguente domanda: cos’è con esattezza il 5G? Tecnicamente il 5G non è altro che lo standard di quinta generazione per quanto riguarda le connessioni Interne telefonia mobile che consente di avere a disposizione una connessione molto più veloce a quelle attualmente presenti in circolazione – si parla di ben 2 Gigabit al secondo che potrebbero diventare potenzialmente 20 contro i 100 megabit dell’attuale 4G – con una rapidità di risposta come minimo 5 vole più veloce e una capacità 10 volte più elevata, che consente dunque di tenere connessi in contemporanea un numero di dispositivi 10 volte più grande rispetto ad ora. Un qualcosa di mai visto fino a questo momento.
5G e inquinamento elettromagnetico c’è qualche abbinamento?
5G veloce si, ma c’è poi l’annoso argomento sulla pericolosità elevata dell’inquinamento elettromagnetico e sugli eventuali rischi che può portare alla salute di un umano e non solo.
Entrando nello specifico, il problema principale è che una miriade di teorie bislacche e al lal limite della teoria della terra piatta su questo delicato argomento, hanno cosi tanto inquinato il fatto che ormai chiunque tenti anche solo ad alzare un piccolo campanello di allarme non per forza sanitario sulla discussione 5G viene in automatico equiparato a chi dice che il 5G è la causa del coronavirus.
Conclusioni
Quello che stiamo cercando di farvi capire è che al momento sembra non esserci alcun abbinamento vero e proprio fra 5G e inquinamento elettromagnetico, ma ognuno alla fin dei conti dice la sua e purtroppo non si sa a chi credere creando il caos più completo.
Commenta per primo