Guanti in lattice, dove li buttiamo?


Guanti in lattice




Guanti in lattice, dove li buttiamo? Questa la domanda che molti italiani si stanno facendo specialmente in questo periodo particolare e soprattutto dopo essere usciti a fare la spesa.

Guanti in lattice, dove li buttiamo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Sopratutto in questo periodo ci coronavirus i guanti sono estremamente utilizzati e vanno indossati all’ordine del giorno se si vuole fronteggiare al meglio la pandemia rischiando il meno possibile. Una volta utilizzati dove si devono buttare? Ecco tutti i dettagli.

Anche i guanti, nonostante il tutto possa sembrare banale, sono degli oggetti soggetti ha delle regole ben precise per quanto riguarda lo smaltimento sebbene una miriade di persone stiano prendendo la brutta abitudine di buttarli dove capita in giro per strada il che è sbagliatissimo.

Entrando nello specifico, per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, l’Istituto Superiore di Sanità ha proposto una guida praticissima su come rimuovere definitivamente i rifiuti in questo particolar periodo di emergenza sanitaria causa Covid19.




Guanti e mascherine: ecco dove gettarli e come smaltirli in maniera corretta?

Siamo arrivati al punto, dove gettare dunque i guanti in lattice? Scopriamolo insieme qui sotto.

I guanti in latice sono biodegradabili e simili alla classica plastica. La diversità sta nel loro essere naturali. Sono ottenuti in pratica dalla corteccia degli alberi della gomma. Si buttano dunque nella indifferenziata niente di particolarmente complicato.

E’ importantissimo rispettare la raccolta indifferenziata, sopratutto in questo periodo di emergenza Covid19. I guanti dunque buttateli rispettando tassativamente le regole.  Un qualcosa che va fatto in particolar modo per rispettare l’ambiente circostante.

Speriamo vivamente di esservi stati di aiuto. Alla prossima cari lettori. Se avete qualche dubbio o domanda siamo a vostra completa disposizione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.