Cartone del latte dove va gettato per non commettere alcun errore? E’ questa una delle domande che giornalmente si pongono tantissime persone. Andiamo a scoprirlo insieme in questo nuovo e dettagliato articolo per evitare errori durante la differenziata della carta.
A primo impatto pare semplice fare la raccolta differenziata. Eppure, nonostante si cerchi di mettere ogni rifiuto immaginabile e possibile nel corretto bidone, spesso e volentieri succede di commettere sempre dei piccoli sbagli che con un pizzico di attenzioene in più si potrebbero evitare.
Dove buttare il cartone del latte
Per non star qui a discutere dei moltissimi dubbi che vanno a scatenare interminabili: ma lo spazzolino va gettato nella plastica o sto sbagliando? E lo scotex sporco dove vuole? Detto questo, qui sotto ora andiamo brevemente a dire dove va buttato il cartone del latte che alla fin dei conti è il succo del discorso del nostro post.
Dove buttare il cartone del latte se si fa una corretta raccolta differenziata? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito
Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, sappiate che il cartone del latte va buttato nell’umido. No a tovaglioli, fazzolette di carta di colore, contenitori di vetro, latta, plastica o alluminio, contenitori in cartone per bevande e alimenti, rifiuti non organici, rifiuti liquidi, cerotti, garze e pannolini, letterie per animali; in diverse zone è addirittura vietato gettare nell’umido vongole gusci di cozze.
Nell’indifferenziato No ai rifiuti Ingombranti, elettrici ed elettronici (RAEE), farmaci scaduti o pile scariche.
Può cambiare la destinazione del cartone del latte?
Dipende va detto che il tutto cambia da comune a comune, è fondamentale informarsi al meglio per quanto concerne le diverse modalità di raccolta di ogni Comune di residenza. Il tutto bisogna comunque separarlo sempre in maniera corretta da altri materiali; come: il tappo di plastica del latte o involucro che va a proteggere la cannuccia, che a sua volta, una volta usata andrà buttata nella plastica.
Commenta per primo