Riciclo: dal polistirolo tanti oggetti per la casa


Riciclo




Il riciclo di polistirolo è del tutto possibile: anzi, riciclare questo materiale ci permette di realizzare dei nuovi e meravigliosi oggetti. Con l’arrivo dell’autunno, è possibile addobbare la casa. L’estate, ammettiamolo, non ci consente di essere molto creativi per via del caldo, ma con la giusta temperatura possiamo sbizzarrirci nelle creazioni.

Come riciclare con il polistirolo: cosa possiamo creare?

Partiamo dal presupposto che è proprio il riciclo che ci permette di realizzare nuove e magnifiche idee per la nostra casa. Partiamo dal presupposto che il polistirolo ha una grandissima versatilità. Infatti, può essere utilizzato per numerose idee; riciclando il polistirolo, avremo la possibilità di supportare il nostro ambiente in maniera concreta.

Diamo sfogo alla fantasia e alla creatività. Prima di tutto, è un materiale davvero malleabile e soprattutto facile da tagliare rispetto magari alla plastica. Di conseguenza, potrete creare tutto ciò che desiderate, dai decori stagionali per la casa fino alle decorazioni di Natale o di Pasqua. Si possono anche fare delle lettere oppure dei fiori finti per arredare gli ambienti nel migliore dei modi.

Spunti e idee per il riciclo di polistirolo: davvero stupende!

Aggiungiamo inoltre che il polistirolo può essere decorato in maniera perfetta. Potrete aggiungere colori, sfumature, ma anche glitter e tanto altro per rendere l’oggetto ancor più bello. Avete delle vaschette in polistirolo di avanzo? È lo spunto perfetto per realizzare dei portaspilli, portaoggetti, portaingredienti… insomma, questo materiale è davvero versatile e vi garantisce numerosi oggetti.




Ci sono ovviamente poi dei ricicli creativi che richiedono un po’ più di tempo; in molti, infatti, decidono di utilizzare i ritagli del polistirolo per realizzare dei magnifici pouf. Avrete bisogno di un po’ più di manualità, ma otterrete qualcosa di magnifico e di unico, un pezzo raro. A parere nostro, non solo risparmierete, ma supporterete l’ambiente, ed è questo l’importante.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





1 Commento

  1. NTCO Recycling è uno specialista del riciclaggio di polistirolo, che offre una soluzione totale al riciclaggio di EPS e al riciclaggio del polistirene. Con l’aiuto della macchina per il riciclaggio del polistirene GREENMAX, INTCO Recycling ha fornito con successo una soluzione totale a oltre 100 paesi e regioni.INTCO Recycling riacquista i blocchi EPS realizzato dalle macchine per il riciclaggio del polistirene GREENMAX per realizzare nuovi prodotti come Photo frame.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.