L’Officina delle Arti Lafuente continua ad aprire le porte di Villa Lafuente


L’Officina delle Arti Lafuente continua ad aprire le porte di Villa Lafuente




L’Officina delle Arti Lafuente: continuano le Domeniche a Lafuente. Pic nic all’aria aperta, condivisione, orti e giochi per i bambini, laboratori, banca del tempo, book sharing, pace e serenità a due passi dalla città.

L’associazione L’Officina delle Arti Lafuente continua ad aprire le porte di Villa Lafuente con gli appuntamenti della domenica. Giornate all’insegna dell’aria aperta, della serenità e della condivisione.
Nelle Domeniche a Lafuente ci sarà spazio per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora immersi nella natura e nella pace svolgendo una serie di attività per tutta la famiglia. Per i bimbi ci sarà la possibilità di coltivare un proprio orto, scoprendo piante ed erbe officinali. Ogni bambino adotterà la sua piantina e potrà vederla crescere di domenica in domenica, annaffiandola e curandola amorevolmente, fino a raccoglierne i frutti.

Poi ci saranno cacce al tesoro, letture di fiabe ed area giochi

Per i più i grandi, invece, ci saranno attività a tema e momenti di condivisione. Di volta in volta si parlerà di cohousing ed ecovillaggi, ecosostenibilità, decrescita felice, pet therapy, meditazione ed ecologia. “Gli stessi associati potranno proporre nuove tematiche – spiegano da L’Officina delle Arti Lafuente –. Chiunque voglia trascorrere una giornata diversa, immerso nella natura e nella quiete, può farlo insieme ai propri figli e sarà accolto a braccia aperte”.

Domenica 20, poi, ci sarà anche un momento particolare dell’antica disciplina degli Intensi con il corso Diventa il miglior amico di te stesso. Accompagnati da Pietro Xochicoatl scopriremo l’arte degli Intensi, un sistema di movimenti e respirazioni che agisce contemporaneamente sia sul corpo fisico che su quello energetico, rafforzandoli e riequilibrandoli. Attraverso questa pratica si migliora lo stato psicofisico, si libera la mente dalle influenze nocive, si impara a gestire coscientemente la propria energia migliorando, di fatto, la vita di tutti i giorni. È necessario abbigliamento comodo.




L’Officina delle Arti Lafuente: “…banca del tempo ed il book sharing.”

“Partecipare è semplice – proseguono da L’Officina delle Arti Lafuente –, ognuno pensa al proprio pic
nic, anche se poi è sempre piacevole condividere il pranzo con tutti gli altri. È possibile anche
partecipare solo alle attività pomeridiane. A partire dalle 15.30 partirà la caccia al tesoro per bambini e
ragazzi, i laboratori e favolando, le favole raccontate ai nostri bimbi. Ogni domenica proponiamo le
adesioni per la banca del tempo ed il book sharing. Poi occorre la voglia di stare insieme e di conoscersi. Stiamo credendo in un progetto che possa realmente favorire una visione diversa rispetto al modo di vivere, proponendo momenti di condivisione che possano stimolare la creazione di rapporti veri e sinceri soprattutto in questo momento storico dove ce n’è davvero molto bisogno”.

Tutte le attività si svolgeranno presso Villa Lafuente, in strada San Vittorino 8 a Tivoli. Maggiori informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione: L’Officina delle ARTI Lafuente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.