Caldo, ancora tre giorni di allerta di livello 3





Non accenna a diminuire il caldo torrido che da diversi giorni si sta registrando anche nel territorio di Civitavecchia. La Protezione Civile ha infatti diffuso poco fa l’aggiornamento quotidiano rispetto al bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore, relativo alla nostra zona già pubblicato nei giorni scorsi.

Nel bollettino si legge che per le giornate di oggi, domani e dopodomani è prevista un’allerta di livello 3 (condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali), il più alto previsto nella scala di misurazione, con temperature massime percepite di 37 gradi, anche a causa dell’alto tasso di umidità. Già alle 8 del mattino si registreranno, invece, secondo le previsioni, temperature tra i 27 ed i 29 gradi, mentre alle 14, in tutti e 3 i giorni la colonnina di mercurio si dovrebbe attestare sui 31 gradi.

I dati pubblicati sono stati messi a disposizione dal Ministero della Salute, dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Dipartimenti di Epidemiologia della Regione Lazio.

 





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.