Roma, grande successo per l’ultima domenica ecologia della stagione

"Straordinaria presenza di persone a piedi nelle strade di Roma, il comune però continua a non riempirla di iniziative e come dovrebbe e ci sono pochi controlli e troppi veicoli in circolazione"





Si è svolta oggi l’ultima domenica Ecologica calendarizzata nella stagione e come sempre i volontari di Legambiente Lazio l’hanno resa più bella con stand e giochi a Via dei Fori e una biciclettata dalla Prenestina al centro del circolo Legambiente “Città Futura”.

“Oggi si conclude il calendario delle domeniche ecologiche della stagione e ci aspettiamo che si cominci immediatamente a ragionare delle prossime – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – per renderle piene di iniziative, in maniera da non farle percepire come divieto ma opportunità di vivere una giornata in una Roma migliore. La nostra associazione ha animato con il volontariato ognuno degli appuntamenti della stagione e continuerà a farlo in futuro, per le prossime chiediamo però al comune di riempire tutta la città di iniziative, dando una risposta alle centinaia di migliaia di persone che hanno intanto riempito a piedi le strade della Capitale. Non possiamo inoltre non notare l’enorme numero di auto in transito durante le poche ore di blocco, frutto degli scarsi controlli evidentemente in campo; la domenica ecologica, oltre a un obbligo di legge, è una straordinaria conquista di civiltà per una città come Roma stracolma di macchine, bisogna rafforzarla con eventi ma anche mantenendo alti i controlli sulle auto viaggianti, sembra invece che stia accadendo il contrario e questo ci preoccupa fortemente”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.