“La raccolta differenziata non va intesa solamente come un dovere civile per salvaguardare l’ambiente e preservare le nostre città, ma anche come obiettivo per un futuro lavoro, occupazione, ricerca” sono le parole di Massimo Di Molfetta, Responsabile Relazioni col Territorio del Consorzio Corepla presente martedì all’appuntamento di Pomezia al Liceo Artistico Pablo Picasso “Green Game è un format che i Consorzi hanno apprezzato moltissimo fin dall’inizio, replicandolo in diverse regioni e quest’anno finalmente siamo nel Lazio. Dal punto di vista dei dati della raccolta differenziata la regione sta crescendo e la stessa Roma, nonostante le note difficoltà sta aumentando i valori di raccolta, questo significa che c’è una forte volontà, una voglia di cambiare le cose e i cittadini si stanno impegnando. Quando i servizi sono garantiti si hanno degli ottimi risultati!”
Entusiasta dell’iniziativa anche la professoressa Dacmar Chiarenza: “Oltre alle tradizionali lezioni, secondo me i ragazzi devono poter imparare anche attraverso la sana competizione e il gioco. Bellissima mattinata spero vivamente di poter ripetere l’esperienza anche il prossimo anno”.
Lo staff sarà mercoledì nella sede di Anzio del Liceo Artistico Picasso per concludere il bellissimo ed entusiasmante tour prima della Finalissima Regionale del 19 dicembre al Teatro Vittoria.
Green Game è anche in tv, su Rete Oro, dal lunedì al venerdì canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00 (le trasmissioni sul canale 18 si possono vedere anche in diretta in streaming su http://reteoro.tv/site/). Ecco i prossimi appuntamenti sul piccolo schermo:
MERCOLEDI’ 7 IIS PIAGET – DIAZ di Roma (gara 4)
GIOVEDI’ 8 LICEO CLASSICO VARRONE di Rieti
VENERDI’ 9 IIS TRAFELLI di Nettuno (gara 3)
Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.
Commenta per primo