Aprilia, raccolta differenziata: arriva l’app Junker





È in via di completamento la fase di attivazione del servizio di raccolta differenziata porta a porta nel comparto territoriale del centro urbano (ad esclusione del centro storico, prossimo ed ultimo step).

Per offrire una maggiore informazione, ad esempio sulle modalità di selezione e differenziazione dei rifiuti e sul calendario della raccolta, è stata promossa la possibilità di scaricare sul proprio smartphone l’applicazione “Junker”, che in poche settimane ha registrato oltre 2000 installazioni e circa 16.800 ricerche da parte dei residenti nelle zone interessate dall’estensione del servizio.

“Junker” è un servizio tecnologico di nuova generazione, una App già scaricata da circa quattro milioni di cittadini in Emilia Romagna, Lombardia e Lazio, che permette ai cittadini di conoscere in modo rapido e intuitivo come va differenziato ogni singolo prodotto: ne riconosce tramite la lettura del barcode oltre un milione e in un solo clic indica in quale contenitore va conferito il materiale di cui si chiedono informazioni.

Ai Comuni la App permette di comunicare singolarmente ad ogni cittadino in modo geolocalizzato anche i calendari del servizio con reminder, info verdi, mappatura e contatti utili.




Si rende noto ulteriormente il calendario aggiornato delle assemblee per illustrare il servizio di raccolta differenziata porta a porta ai residenti dell’ultimo comparto territoriale (il centro storico):

  • – Sabato 24 settembre, ore 10.30, Centro Sada di Via delle Margherite;
  • – Domenica 25 settembre, ore 10.30, Centro Sada di Via delle Margherite;
  • – Sabato 1 ottobre, ore 10.30, Centro Sada di Via delle Margherite;
  • – Domenica 2 ottobre, ore 10.30, Centro Sada di Via delle Margherite;
  • – Mercoledì 5 ottobre, ore 20.30, Comitato Aprilia Nord, Parco Friuli;
  • – Mercoledì 26 ottobre, ore 20.30, Comitato Aprilia Nord, Parco Friuli; incontro riservato agli operatori commerciali e alle utenze non domestiche.

L’Amministrazione, infine, informa che i sacchetti o i kit completi per il porta a porta (per chi non avesse ancora provveduto) vanno ritirati in comodato d’uso gratuito all’Eco Sportello allestito presso la sede municipale distaccata di Piazza dei Bersaglieri.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.