Città Metropolitana – Califano: “Puntiamo a completare il porta a porta il tutto il territorio”





Dopo aver finanziato la raccolta differenziata in 74 Comuni del territorio metropolitano, attraverso risorse dell’ex Provincia di Roma e della Regione Lazio, ed accantonando risorse per ulteriori 36 Comuni, la Città metropolitana di Roma Capitale, attraverso una mozione approvata in Consiglio a firma della Consigliera Delegata Michela Califano, impegna l’Ente ad avviare un percorso integrato con la Regione Lazio al fine di ottenere risorse finanziarie per il prossimo trienni 2017- 2019.

“Con questa mozione – dichiara Michela Califano – abbiamo in animo di completare il percorso iniziato qualche anno fa, per definirlo nel corso del prossimo triennio, integrandolo con la realizzazione di nuove compostiere, fino a valorizzazione dell’organico, plastica, carte e vetro. Promuovere inoltre, il recupero del riuso e riciclo dei rifiuti in un sistema di economia circolare, per l’abbattimento dei costi sociali e l’aumento della ricchezza economica a vantaggio della tutela dell’ambiente.

Tutto questo in linea con quanto il Presidente della Regione Nicola Zingaretti sta programmando con l’Ente Regione, per un “riciclo dei rifiuti green”, continuando quella collaborazione tra Enti necessaria, al fine di consentirci di dotare l’intero territorio con la raccolta porta a porta”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.