Guidonia – Arriva il terzo eco-point Garby carico di sconti ecologici





È stato installato presso il supermercato Maxi Risp Crai di via Campolimpido 2, a Villanova di Guidonia, un altro eco-point per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica, che eroga sconti economici a chi ricicla. Il macchinario sarà inaugurato sabato 30 aprile alle ore 16.00 dal concessionario di zona Garby Mario Tocci. 

Guidonia, 29 aprile 2016 – La raccolta differenziata di qualità di Garby a Guidonia cresce sempre più e con essa gli sconti economici che Garby assicura a chi ricicla bottiglie e flaconi di plastica nei propri eco-point. L’ultimo dei tre eco-compattatori che compongono la rete di Garby a Guidonia, è stato installato, sempre dal concessionario di zona sig. Mario Tocci, presso il supermercato Maxi Risp Crai di via Campolimpido 2, in frazione Villanova. Il macchinario raccoglie e compatta bottiglie di plastica e falconi fino a 1,5 lt ed eroga al termine del conferimento dei materiali da riciclo i proverbiali eco-punti Garby, convertibili in buoni sconto direttamente presso le attività commerciali convenzionate.
Sarà inaugurato sabato 30 aprile alle ore 16.00.

Il principale partner di quest’ultimo progetto di Garby a Guidonia è il Consorzio Cristoforo Colombo, che comprende il supermercato Maxi Risp Crai, il bar Baba Yoga e altre attività commerciali. La promozione specifica stabilita da Garby con il supermercato prevede che ogni eco-punto, cioè ogni bottiglia o flacone, valga 5 centesimi di euro: con 20 bottiglie si ottiene 1 euro di sconto su un minino di 10 euro di spesa, in una dinamica esponenziale senza limiti massimi; la promozione con il bar Baba Yoga, invece, prevede la conversione di 20 bottiglie in 1 caffè omaggio. In aggiunta a queste promozioni specifiche, Garby offre ai cittadini anche alcune promozioni generiche, di carattere nazionale come quella con Q8 Easy, che trasforma gli eco-punti in buoni benzina.

Il presidente del Consorzio Cristoforo Colombo, Gianni Bianco, dichiara: << Con questo progetto, che abbiamo appoggiato con forza, desideriamo incentivare la gente a conferire la plastica nel modo corretto, per contribuire alla creazione anche a Guidonia di una migliore filiera di riciclo e per dare finalmente valore a un materiale prezioso considerato erroneamente rifiuto. Gli incentivi economici che, assieme a Garby, assicuriamo ai cittadini di Guidonia, sono di valore e sono convinto che porteranno al successo questa lodevole iniziativa.>>




Il concessionario di zona Garby, sig. Mario Tocci, che ha curato l’installazione e il rapporto con i partner di progetto, dichiara: “Questo è il terzo eco-point che installiamo a Guidonia, dopo quelli posizionati presso la stazione di servizio Q8 Easy di via Roma 196 e il supermercato Carrefour di via Valle dell’Aniene 4. I cittadini di Guidonia stanno frequentando quotidianamente gli eco-point già in funzione, conferendo grandi quantità di materiali da riciclo. A gran voce, hanno chiesto di aumentare il numero di macchinari e presto sono stati accontentati. La nostra rete ecologica a Guidonia è destinata a crescere ancora, perché unisce l’interesse di tutti: ambiente, comune, cittadini e attività commerciali parte dell’eco-marketing di Garby. “

Garby in numeri.

  1. concessionari di zona: circa 200 concessionari in tutta Italia
  2. eco-point installati in Italia: circa 350
  3. comuni in cui Garby è presente: circa 300
  4. comuni con cui Garby è convenzionata: circa 50

Valore di media degli sconti/bonus erogati: 85,00 € all’anno di media per una famiglia campione composta da 4 persone

Tonnellate che mensilmente vengono in media gestite attraverso tutti gli eco-point Garby: 150 tonnellate al mese


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.