Pomezia – PalaComieco: 4 giorni dedicati al riciclo della carta





PalaComieco fa tappa a Pomezia. Dal 14 al 17 aprile piazza Indipendenza sarà teatro di una manifestazione che da dieci anni opera nelle città più virtuose in materia di rifiuti dedicando 4 giornate alla sensibilizzazione della cittadinanza sul riciclo e la raccolta differenziata di carta e cartone. Verranno installati padiglioni per oltre 150 metri quadri – aperti al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 19 – all’interno dei quali si potrà interagire con postazioni interattive per comprendere i benefici e le regole di una raccolta differenziata corretta e di qualità, i risultati conseguiti nel territorio e il processo industriale del riciclo della carta.

L’iniziativa, realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – in collaborazione con Refecta, coinvolgerà le scuole del territorio, vere protagoniste della manifestazione che unisce informazione ed educazione al riciclo.

PalaComieco verrà inaugurato giovedì 14 aprile prossimo alle ore 11.30 in piazza Indipendenza. Parteciperanno il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, l’Assessore Lorenzo Sbizzera, il Presidente Refecta Riccardo Traversa e il Vice Presidente Comieco Piero Attoma.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.