Dragona – Associazioni, comitati e cittadini per la riqualifica del Parco del Dragone





Si è svolta oggi la Festa dell’Albero, in occasione della quale, Insieme per la Curtis Draconis, in collaborazione con cittadini, associazioni e comitati di quartiere, ha dato vita ad un primo intervento di riqualifica del Parco del Dragone (ex Saffa).

Si tratta di un’area verde sita tra i quartieri di Dragona e Dragoncello che, malgrado le numerose segnalazioni da parte di associazioni e cittadini alle istituzioni, versa in uno stato di degrado ed abbandono.

L’intento è quello di rendere l’area fruibile ai cittadini offrendo spazi aggregativi ad oggi carenti e al tempo stesso rivalutarne le potenzialità storico ambientali.
Nel corso della mattinata, sono stati rimossi dal parco tutti i rifiuti,  ingombranti e speciali, depositati e smistati per la raccolta da parte dell Servizio Ama che ci ha gentilmente supportato dotandoci di strumenti.

Viva la partecipazione all’attività ludica da parte dei bambini tra i quali gli alunni della scuola Marco Ulpio Traiano che ha aderito alla manifestazione.




Ringraziamo tutti coloro che si sono resi partecipi di questa iniziativa, che hanno contribuito a regalare ai quartieri un momento di aggregazione per il bene comune, e tutte quelle realtà che già operano nel territorio sui temi sociali ed ambientali (Zolle Urbane, Ciao Onlus, Brigate Verdi e Circolo di Legambiente Delta del Tevere), che con la loro presenza ci hanno sostenuto ed incoraggiato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.