Monte Cavo – Il Consiglio di Stato ordina la rimozione delle antenne Mediaset





Arriva finalmente la svolta, tanto attesa, nell’eterna battaglia del Comune di Rocca di Papa per la delocalizzazione delle antenne radiotelevisive di Monte Cavo. Con ordinanza dell’8 ottobre 2015 il Consiglio di Stato ha confermato che la postazione delle emittenti televisive Canale 5, Italia 1 e Retequattro, oggi facenti capo alla Società El Towers Spa, non può essere mantenuta sul sito di Monte Cavo, perché incompatibile con i vincoli qui esistenti, ed ha concesso pertanto alle ricorrenti sei mesi di tempo per procedere alla delocalizzazione in altro sito.

È la svolta che stavamo aspettando da anni. – dichiara entusiasta il sindaco di Rocca di Papa, Pasquale Boccia – È la battaglia di una vita, quella che con tenacia abbiamo portato avanti per liberare la Città di Rocca di Papa dalla brutta ferraglia che occupa abusivamente la vetta di Monte Cavo. Ho bussato a tutte le porte, ho battuto i pugni su molti tavoli, abbiamo prodotto documenti su documenti, senza arretrare di un passo, ci abbiamo sempre creduto ed oggi questa sentenza del Consiglio di Stato ci da ragione.

A novembre 2014 il Tar del Lazio, dopo undici anni, aveva respinto il ricorso presentato dalla stessa società contro l’ordinanza di demolizione delle antenne di Monte Cavo del 2003, dando maggiore forza all’azione dell’Amministrazione comunale contro l’inquinamento elettromagnetico, che trova ora conferma con la sentenza del Consiglio di Stato.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.