Ferentino – Il 5 ottobre 2015 parte la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata





L’Amministrazione Comunale di Ferentino e la Lavorgna Srl informano i cittadini che da lunedì 5 ottobre 2015, sarà avviata la distribuzione domiciliare dei kit per la raccolta differenziata, partendo dalla zona Casilina nord, per poi estendersi, nel corso delle prossime settimane, in tutto il territorio comunale di Ferentino.

Nel corso delle prossime settimane, dunque, i facilitatori ambientali, faranno visita ad ogni famiglia per consegnare:

  1. le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata “porta a porta” (secchiello areato per la frazione organica, buste per la raccolta della plastica, secchielli e carrellati colorati per le varie frazioni differenziate;
  2. le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata “stradale” (borsine in stoffa per il conferimento della carta, vetro, plastica e metalli, chiavi di sblocco e tessere personali per cassonetti con calotta, postazioni di raccolta recintate e mini isole ecologiche;
  3. le guide alla raccolta differenziata, contenente tutte le informazioni per utilizzare al meglio i nuovi servizi ed utili consigli per praticare correttamente la raccolta differenziata.

I cittadini che non riceveranno il kit per raccolta differenziata – perché non trovati presso le loro abitazioni – potranno recarsi per il ritiro presso l’Ufficio Start Up, via XX Settembre, n.30, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00, il sabato dalle ore 9:30 alle 13:00.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Lavorgna, provvederà a fornire costanti aggiornamenti circa l’operatività dei servizi, confidando nella collaborazione dei cittadini.




Per ulteriori informazioni sul servizio contattare il numero verde 800 13 22 42, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 164 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.