Roma – AMA, Estella Marino: “Al via potenziamento pulizia e spazzamento con 300 operatori in più”





“Questa mattina ho avuto notizia da AMA che si è dato velocemente seguito alle richieste dell’amministrazione comunale per ripristinare e garantire la pulizia della città, dando concretezza all’urgente cambio di rotta richiesto dal sindaco Marino e da me ribadito ai vertici aziendali durante la riunione del 27 luglio”. Lo dichiara, in una nota, l’assessore all’Ambiente e Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino.

Ama impiegherà 300 persone, già presenti in azienda e attualmente impegnate in mansioni non strategiche, per potenziare il servizio di spazzamento ed intensificare il presidio territoriale, soprattutto in punti strategici come le fermate dei bus, le vie limitrofe a scuole, parrocchie e stazioni metro, cinema, musei e luoghi di grande afflusso, anche in vista del Giubileo.

“Seguirò personalmente l’applicazione del programma – prosegue l’assessore – per verificare la qualità degli interventi e l’effettivo raggiungimento degli obiettivi che abbiamo richiesto e di cui la città necessita. Bene, dunque, lo sforzo di AMA e sindacati, che ringrazio della tempestività e del senso di responsabilità, in primo luogo verso la città, per aver raggiunto nella notte questo accordo che assicurerà una presenza costante sul territorio, attraverso personale e postazioni fisse di quartiere, specialmente nelle zone di maggiore afflusso di cittadini e turisti e interessate da particolari dinamiche di disagio sociale. Il rafforzamento dei servizi di pulizia e decoro – conclude – era uno degli obiettivi dati all’Azienda per l’anno 2015, per incidere concretamente sulla qualità della vita dei cittadini.”





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.