Mattarella: “I delitti contro l’ambiente sono un furto alla comunità e ai giovani”





“Il cambiamento è possibile. In questi anni è cresciuta la consapevolezza del valore dell’ambiente. Il valore del suo equilibrio, il valore della bellezza, il valore della cultura e della storia che un territorio esprime. I delitti contro l’ambiente sono percepiti sempre di più come furti di futuro ai danni della comunità, e soprattutto delle generazioni più giovani”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente Nazionale di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza.
“Vi invito a proseguire sulla strada della legalità e della partecipazione democratica. Il rispetto dell’ambiente è essenziale per la coesione sociale e per la ripresa del Paese. Sono sfide difficili, ma guai a rinunciare agli obiettivi più ambiziosi”, insiste Mattarella. “Continuate a diffondere le vostre conoscenze, ad aprire confronti, a stimolare ricerche e approfondimenti. Mi auguro che una parte importante del vostro impegno sia dedicata alla formazione dei giovani. Se ambiente vuol dire futuro, sono la crescita e la responsabilità dei giovani le nostre carte vincenti”, conclude Mattarella.
Fonte: agenzia dire





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Alfredo Di Costanzo 443 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.