Anguillara – Mercato della terra, gran finale domenica 7 giugno





Dalle 9.00 alle 14.00 appuntamento presso i locali dell’ex consorzio agrario di Anguillara Sabazia per una spesa buona pulita e giusta.  Gran finale prima della pausa estiva, con la Pizza a Fiamma di Veiano! Inoltre: laboratorio di pane per adulti, a contributo libero.  Il grembiule e il materiale ve lo forniamo noi!

Il Mercato della Terra non è un mercato qualunque. È un luogo per fare la spesa, certo!, ma soprattutto è il posto giusto per incontrare i produttori. Chiedere loro come mai alcuni prodotti non si trovano sempre sui banchi, informarsi sulla lavorazione del formaggio e sulla differenza tra latte crudo e pastorizzato, sulla spremitura delle olive, sulla lievitazione naturale, sulla molitura dei grani.

Al Mercato della Terra di Anguillara è possibile trovare gli ortaggi coltivati dalle mani sapienti di produttori di agricoltura biologica e biodinamica, oltre alle verdure di stagione di altri coltivatori locali; latte crudo, formaggi, panne cotte, yogurt espressione della locale resistenza casearia da allevamenti bovini, ovini e caprini; pani, biscotti, pizze, dolci, maritozzi; vini, mieli, marmellate, confetture e composte; creme di nocciole, cioccolato e marroni; conserve sottolio, delizie, olii, legumi; farine di grani antichi macinate a pietra. Molti dei prodotti provengono da coltivazione, allevamento, trasformazione biologici.

Mercato della Terra di Anguillara Sabazia.
Ogni prima domenica del mese,
presso i locali dell’ex consorzio agrario di Anguillara,
Via Anguillarese 145 (di fianco alla stazione ferroviaria)




Al Mercato della Terra di Anguillara vieni a fare la spesa in treno!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Emanuele Bompadre 428 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.