Fiumicino – Villa Guglielmi, Interventi sull’intera area





L’ufficio Ambiente del Comune di Fiumicino ha effettuato dei lavori di sfalciatura a Villa Guglielmi. Interessata dagli interventi l’intera area esterna, aiuola e area cani compresa. Pulita e sistemata inoltre l’area all’interno della corte, dove sono stati eliminati anche dei materiali di risulta.

“Nell’arco di venti giorni –spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montinosi è dovuti intervenire due volte perché, con le grandi piogge, l’erba è cresciuta di più e si era reso necessario un ulteriore lavoro per rendere più vivibile e accogliente uno dei luoghi più belli dal punto di vista storico e naturalistico del nostro territorio. A breve, inoltre, verrà avviata la riqualificazione interna della corte, rifacendo il prato, potando le piante, circa settanta pini. Ringrazio l’assessore Roberto Cini e l’ufficio Ambiente per il lavoro che stanno facendo”.
Lo sfalcio e la sistemazione del verde ha riguardato anche le scuole da Focene a Fiumicino, le aree verdi di Passoscuro in vista della Sagra della Tellina, un’area di 4mila metri di competenza Ater accanto alle case popolari di largo Falcone a Isola Sacra. In base al cronoprogramma, dal 28 maggio, si passerà anche agli interventi nelle scuole del nord del territorio.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.