Cesano – Domani centro mobile di raccolta dell’AMA





Domenica 3 maggio, dalle ore 8 alle ore 12.30, sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama in via della Stazione di Cesano, nel piazzale antistante la Parrocchia di San Sebastiano.
Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
“Proseguono le iniziative che, come Amministrazione Municipale, con grande sforzo stiamo riuscendo a mettere in campo, insieme all’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e ad Ama. Riusciamo infatti a portare il Centro Mobile per la terza volta a Cesano, uno dei territori più colpiti dall’abbandono di rifiuti, offrendo un servizio fondamentale e di preparazione in vista della raccolta differenziata e che ha visto un grande successo nelle due precedenti iniziative. Siamo soddisfatti della grande partecipazione ai precedenti appuntamenti di novembre e marzo ed invitiamo perciò nuovamente gli abitanti di questa zona a partecipare alla giornata di domenica 3 maggio”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.